Lettori fissi

lunedì 18 febbraio 2013

INSAPORIRE I NOSTRI PIATTI

CON ACETAIA GUERZONI
Buona sera ragazze, oggi sono qui a parlarvi di un'azienda molto interessante per la nostra cucina.
l'azienda mi ha omaggiata mandandomi questi piccoli prodotti ma belli ed molto utili nel preparare i nostri piatti.

Ora vi parlo della storia di Guerzoni :


La nostra storia e iniziata da nonno Arduino e nonna Zina.
Dopo tanti anni di lavoro nelle campagne della bassa modenese,con i risparmi di una vita sono riusciti ad acquistare un vecchio casolare circondato dalla vigna.il figlio Felice ,con la moglie Iride ,a dato inizio alla progressiva conversione delle vigne verso il Biologico e il Biodinamico.Negli anni 70,era considerata una pazzia .
Il profondo rispetto per la natura ha permesso di superare tutte le difficoltà.Nei primi anni 80,la nostra azienda agricola,quando ancora in Italia la certificazione biologica non esisteva,rispettava i disciplinari biodinamici tedeschi.
La certificazione,in quei tempi,era quindi rilasciata da un ente di controllo tedesco(Demeter).
Negli stessi anni e cominciata la produzione dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.
Tutt'oggi la nostra acetaia e l'unica al mondo ad essere certificata Biologica e Biodinamica.Questo e  forse uno dei loro più grande vanto.

La loro missione e di produrre prodotti fedeli alla tradizione con l'intento di trasmettere a tutti il gusto del passato e lo spirito dei nostri nonni,che non piegavano la natura al loro volere con i prodotti chimici o con le tecniche invasive,ma la ascoltavano e si lasciavano guidare da essa.

Ora vi parlo dei loro prodotti :
sono vari i loro prodotti uno più bello dell'altro ,
ora vi mostro qualche prodotto,



 troppo belle 








prodotti biologici e dinamici


 GUERZONI DA UVE BIOLOGICHE E DINAMICHE.
CONDIMENTO ALIMENTARE
MI PIACCIONO VERAMENTE ,PERCHE IL TRIO DELLE BOTTIGLIE E COME LA NOSTRA BANDIERA ITALIANA.
ideale per qualsiasi piatto
creato.






ECCO IL MIEI PRODOTTI RICEVUTI DA GUERZONI

RINGRAZIO L'AZIENDA GUERZONI DI AVERMI DATO LA POSSIBILITà DI PROVARE I LORO PRODOTTI.

VISITATE IL LORO SITO www.guerzoni. TROVERETE TANTI PRODOTTI .
CIAO PRESTO REALIZZERò QUALCHE PIATTO GOLOSO CON I PRODOTTI GUERZONI.

20 commenti:

  1. non conoscevo questo aceto vado a vedere sul sito mi hai incuriosita.

    RispondiElimina
  2. Buonissimo l aceto di Modena io lo uso spesso per condurrà di tutto e di piu

    RispondiElimina
  3. I loro prodotti sono eccellenti.Ho già deciso di acquistare il mosto d'uva.tra l'altro i prezzi sono anche abbordabili.

    RispondiElimina
  4. i prodotti son davvero ottimi , offrono prodotti veramente eccezzionali

    RispondiElimina
  5. Mio marito lo mette ovunque,li proverò sicuramente,grazie!!

    RispondiElimina
  6. ottimo aceto allora aspettiamo le tue ricette

    RispondiElimina
  7. Mai provato Guerzoni..sembra ottimo!!

    RispondiElimina
  8. Non conosco quest'aceto, mi sa che devo provarlo per impreziosire i miei piatti,grazie delle info.

    RispondiElimina
  9. Buoni gli aceti Guerzoni, anch'io li uso e impreziosiscono qualsiasi piatto,complimenti per la collaborazione

    RispondiElimina
  10. conoscevo già il brand ma ancora non ho avuto modo di provare i prodotti

    RispondiElimina
  11. Ho sentito parlare molto bene di questo brand,ma personalmente non lo conosco!

    RispondiElimina
  12. Si possono fare ricette molto varie ed gustose

    RispondiElimina
  13. Non conosco questo aceto, grazie lo proverò senz'altro!

    RispondiElimina
  14. anche stiamo utilizzando guerzoni e ci piace davvero molto, è un aceto di qualità!

    RispondiElimina
  15. i prodotti sono davvero ottimi..oggi ho usato l'aceto balsamico..troppo gustoso

    RispondiElimina
  16. Non conoscevo ancora questi prodotti, sembrano molto buoni.

    RispondiElimina
  17. ciao tua nuova follower^^ ottimi prodotti per dar quel tocco di sapore in + alle nostre ricettine.

    RispondiElimina