Lettori fissi

domenica 17 febbraio 2013

piatto amato

Maffei!!!!


Buona sera a tutti, oggi mi sono dedicata a preparare un pranzo molto goloso, per me e anche per voi.oggi vi parlo di una pasta davvero buona pastaio maffei. Mesi fa l'azienda mi ha omaggiato i loro prodotti, io con uno dei loro prodotti ho realizzato queste buonissima ricetta.
ingredienti per lasagna:
per 4-5 persone
una confezione di lasagna fresca
500 g di macinato di cavallo
sale q.b
2 mozzarelle 
300 g di prosciutto cotto 
1 bottiglia di 
passata di pomodoro 
70 g di burro
formaggio q b
Preparazione :



In un tegame fate cucinare per qualche minuto il macinato di cavallo con burro, sale e due cucchiai di passata.una volta intiepidito aggiungere il prosciutto e mozzarella precedentemente tritato,e mescolare il tutto.


Nel tegame  aggiungere qualche mestolo di
passata di pomodoro precedentemente cucinato ,e il formaggio,






Stendere le lasagne fresche ed aggiungere una meta del composto, aggiungere una spruzzata di formaggio ,coprirle con  l'altro strato di lasagne fate un altro strato mi macinato e coprirle infine di lasagna, aggiungere  fin a coprirle di passata aggiungere un altra passata di formaggio.


infornarle per circa 20 minuti a 180°

 appena pronta servire


buon appetito!!1
alla prossima ricetta maffei.


17 commenti:

  1. NOn ho ancora assaggiato i prodotti Maffei ma lo farò, grazie!

    RispondiElimina
  2. bellissimo e gustosissimo piatto.....la pasta ovviamente fa tutto

    RispondiElimina
  3. buone e gustose le lasagne sono una tradizione intramontabile. Uso Maffei e sono soddisfatta del risultato.

    RispondiElimina
  4. Buone le lasagne poi con la sfoglia fresca mmmm

    RispondiElimina
  5. che buone le lasagne! Con la pasta fresca sono davvero insuperabili
    Insuperabile è la pasta Maffei. Io l'adoro

    RispondiElimina
  6. lasagne ottime..mi è venuta voglia

    RispondiElimina
  7. Un marchio interessante, ne ho sentito già parlare molto bene, tu confermi, dunque non resta che provare di persona! :)

    RispondiElimina
  8. che bella ricettina...le lasagne le adoro.

    RispondiElimina
  9. che buone le lasagne Maffei !!!

    RispondiElimina
  10. Mmmmh che fame!! Adoro le lasagne e adoro mangiare ma anche cucinare ;)

    RispondiElimina
  11. COSì NON L'HO MAI PREPARATA, TI RUBO LA RICETTA

    RispondiElimina
  12. le lasagne sono uno dei miei piatti preferiti, proverò la tua ricetta.

    RispondiElimina
  13. conosco bene gli ottimi prodotti maffei, li acquisto d'abitudine!!!!

    RispondiElimina
  14. ma che brava!! e poi con i prodotti maffei non si sbaglia mai :)

    RispondiElimina