Lettori fissi

giovedì 11 luglio 2013

GUSTARE COSE BUONE E SEMPRE UN PIACERE!!!



Ciao a tutti,oggi vi presenterò e parlerò di nuovi prodotti giunti sulla mia tavola .
L'azienda oropan.mi a gentilmente omaggiata con tanti loro prodotti dove andrò a mostrarvi,sono felice di farvi conoscere questi  prodotti .
Io sono pugliese ,è ho assaggiato diversi tipi di Pane ma come questo non ne ho trovato uno simile.Ora che ho provato i  prodotti  a marchio Forte, non ne farò più a meno.


Ora vi parlo della azienda :Oropan s.p.a

1956 
Vito Forte inizia la sua attività a 11 anni,con la sua bicicletta passa di casa in casa per ritirare il pane di Altamura impastato dalle massaie,per portarlo a cuocere nel forno a legno dove lui presta la sua attività in qualità di dipendente panettiere.


 Nel 1965 

Vito Forte ,congedato dal servizio militare ,apri un piccolo forno ,Impasta cuoce e consegna a domicilio le prime pagnotte a quelle stesse massaie da cui a "rubato" il mestiere.




1968
Vito Forte ,

apre il suo primo forno.
La produzione aumenta. La bontà del "Suo Fare"e la cortesia del suo "Essere"lo portano al successo inatteso.Solo se davvero ami quello che fai la qualità e vincente. 

1974

Superando piccoli e grandi difficoltà,si moltiplica di anno in anno la produzione ,In poco tempo il pane di Altamura viene diffuso valicando i confini strettamente regionali.Nel 1974  il sig. Vito Forte con la ditta individuale "Casa del Pane di Vito Forte"apre un nuovo forno la cui struttura organizzativa è in grado di soddisfare l'enorme richiesta di qualità e tradizioni presenti nel pane di Altamura.


1997
La loro crescita 
Da 1.500 mq a 20.000 mq di struttura moderna ,tecnologie avanzate e la conquista del mercato con numeri da leader.

Oggi il successo 
Oggi quel piccolo forno è la Oropan s.p.a che grazie alla strategia di innovazione e di miglioramento continuo dei prodotti e dei processi,e in grado di offrire un prodotto/servizio coerente con le aspettative dei clienti in termine di valore /prezzo atteso ,offerto e percepito.

Ora vi mostro i prodotti ricevuti:



pan di semola rimacinata  Forte sempre pronto 

Pan integrale "Forte Sempre Pronto"

Questo pane e fatto con la migliore qualità di semola rimacinata di grano duro,è lievitato naturalmente per 12
 ore.E perfetto servito caldo, e bello fragante sulle nostre tavole,ideale per preparare colazioni e gustosi snack.

 Io  l'ho  gustato con Nutella ed e  davvero ottimo,si scioglie in bocca ,davvero senza parole...
Comprerò spesso questo pane ,perché ho notato che mia figlia di 4 anni non mangia volentieri il pane ,ma da quando ho ricevuto questi prodotti ,non sette più di mangiarlo..


Focaccia di Altamura con olive origano e olio extra vergine d'oliva 250 g °



Focaccia di Altamura con pomodori ciliegina ,olive,olio extra vergine d'oliva.E stato il primo prodotto che ho provato perché io amo la focaccia con le olive e Vi assicuro che e veramente soffice e gustosa.




Focaccia di Altamura con cipolla ,origano ed olio extra vergine d'oliva.
Non ho  mai assaggiato la focaccia con le cipolle .perché non amo le cipolle,ma mi sono ricreduta,questa focaccia mi piace molto ,la comprerò spesso.






Focaccine di Altamura con olive,origano e olio extra vergine d'oliva.Ideali da gustare in ogni momento come spuntino pomeridiano.






Forte Classico con semi di lino e girasole 
Pan con semi di Lino e Girasole Forte Classico .E il pane che aiuta a controllare il colesterolo perché ricco di omega 3 ll consumo quotidiano di 2 grammi di omega 3 contenuti in 120 g di questo pane,contribuisce a controllare il colesterolo .






Davvero ottimo questo pane in  4 meravigliosi varianti da 250 g Pane di Semola  ,Pane di Semola con il 50% di sale in meno,Pan integrale ,Pane di Semola Biologico.

Il pane di Semola con il 50% di sale in meno l'ho condito con pomodori ciliegina ,sale,origano e olio extra vergine d'oliva.Mia figlia ha mangiato due fette e mi a detto:Mamma e buono è morbido.


Pan grattato di semola di grano duro 250 g


Friselle di Altamura di grano duro giganti.
Forte "Ottime  ammorbidire sotto l'acqua e condirle con pomodori ciliegine ,origano e olio extra vergine d'oliva.



Friselle di Altamura di grano duro troppo buone.


Forte classico 
pane di semola con il 50" di sale in meno 
Forte Classico °500 g.





Forte classico pane di semola biologico ,Forte Classico 500 g
I prodotti Forte sono realizzati rispettando i principi delle antiche ricette di Altamura.
-La Lenta e lunga Lievitazione Naturale
-l'uso della semola rimacinata di grano duro
-il lievito madre di proprietà Oropan dal 1956
-l'uso di acqua pura ed incontaminata.





Pane di Semola Forte classico 500g

I prodotti FORTE riflettono la ricca tradizione nella panificazione della città di Altamura ed i 50 anni di esperienza del maestro fornaio Vito Forte.I prodotti Forte sono realizzati rispettando i principi delle antiche ricette di Altamura.

Davvero ottimi prodotti,un piccolo spuntino per mia figlia



sabato sera abbiamo cenato cosi:
Focaccine di Altamura "Sempre Pronto"100 g 
pancetta e mozzarella 
Ottime accompagnate da una bel bicchiere di birra.







Ringrazio l'azienda per avermi dato la possibilità di provare i meravigliosi prodotti a marchio Forte.
 Se non avete  ancora provato questi prodotti tipici pugliesi ,vi consiglio di cercarli  per avere la certezza come me di aver provato e gustato dei ottimi e fragranti prodotti pugliesi(la mia puglia).

Sito web www.oropan.it
Pagina facebook www.facebook.com.

11 commenti:

  1. ma quanti buoni prodotti hai ricevuto questo marchio non lo conoscevo grazie per le info

    RispondiElimina
  2. Un'azienda che offre un vasto assortimento di tanti buoni prodotti. Da provare assolutamente!

    RispondiElimina
  3. davvero delle bontà tutte da gustare!adoro le focacce:)

    RispondiElimina
  4. Quanta bontà,sono certa che sono ottimi prodotti!Grazie per le informazioni in questa dettagliata recensione !

    RispondiElimina
  5. interessante mi piacerebbe provare le focacce!

    RispondiElimina
  6. Sembrano degli ottimi prodotti, complimenti per come li hai recensiti. :P

    RispondiElimina
  7. mmmhhh anche le friselle ... mi hai incuriosita, devo assolutamente provare questi prodotti

    RispondiElimina
  8. sono davvero dei bei prodotti, io sono una consumatrice.amo il loro pane

    RispondiElimina
  9. ma quante bonta' tutte naturali e adatte a tutta la famiglia

    RispondiElimina
  10. Ampia e golosa la produzione di prodotti da forno di questo brand che personalmente non ho mai acquistato. Sono però curiosa di assaggiare questi prodotti.

    RispondiElimina